Project Description

Lotta Greco Romana

Maestro Guido Guidi

La lotta greco-romana è una disciplina olimpionica.
A differenza della lotta libera nella lotta greco-romana non si possono eseguire tecniche di atterramento o ribaltamento che prevedano azioni sulle gambe.

NOI APPLICHIAMO LA LOTTA GRECO-ROMANA ALLE ARTI MARZIALI MISTE (MMA)

Crediamo che in questo stile, numerosi atleti sono riusciti ad acquistare fama e gloria nelle arti marziali miste.
Basti pensare a lottatori come Randy Couture (record di titoli vinti in UFC, anche in due categorie di peso differenti),
Dan Henderson (unico uomo al mondo ad imporsi in due categorie di peso diverse nel Pride FC) e
Matt Lindland, hanno dimostrato a forza di risultati l’importanza della lotta nel combattimento totale e sono stati i fondatori di ben due delle più note scuole a livello internazionale, che ogni anno attirano numerosi atleti da tutto il mondo: la XtremeCouture ed il Team Quest; entrambe propongono un concetto di MMA basato sulla lotta. Nel 2009 debuttò nelle MMA anche Joe Warren, campione mondiale 2006 di lotta greco-romana e con soli tre mesi di allenamento batté il giapponese Yamamoto, considerato il migliore al mondo della categoria.
Dalle statistiche del sito sherdog.com emerge che la lotta olimpica rappresenta la disciplina di provenienza con il maggior numero di vittorie nelle MMA.
La federazione internazionale che rappresenta questo sport è la United World Wrestling (U.W.W.) mentre a livello italiano è attiva la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (F.I.J.L.K.A.M.)

Sala BLU

Lunedì

Mercoledì

Venerdì